CONVEGNO RADIO-ONCOLOGIA NEL TRATTAMENTO DEI TUMORI GINECOLOGICI
Novembre 27
La profonda conoscenza in ambito molecolare e biologico dei tumori ginecologici, unitamente all’avanzamento delle tecnologie in ambito radio-oncologico ha notevolmente influenzato le recenti strategie diagnostiche e terapeutiche a disposizione. L’obiettivo principale del corso è quello di dare l’opportunità di un puntuale aggiornamento sulle principali problematiche cliniche, in una fase di evoluzione dell’oncologia ginecologica indotta dall’impatto delle innovazioni terapeutiche e tecnologiche che condizionano sempre più la pratica clinica corrente. Verranno illustrate e discusse le principali innovazioni nei diversi settori che interessano la ginecologia oncologica dalla genetica alla biologia molecolare, alla radioterapia passando per la diagnostica e la gestione dei dati per cercare di valutare quale impatto potremo attenderci da questi progressi nella gestione quotidiana delle pazienti affette da neoplasie ginecologiche.
Il Provider ECM Associazione Sinapsy soluzioni e servizi integrati Id. 3017, sulla base della normativa ministeriale ha assegnato all’evento cod. Id. 430909 Ed. 1, n. 7 crediti formativi.
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica – Percorsi clinico assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura.
Professione accreditata: Medico Chirurgo, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Infermiere
Discipline: Oncologia, Radioterapia, Ginecologia e Ostetricia, Anatomia Patologica, Medicina Nucleare, Radiodiagnostica, Medicina Generale (Medici di famiglia), Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Infermiere
ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE ECM
Il rilascio della certificazione dei crediti formativi è subordinato all’effettiva partecipazione all’evento (90%), verificata attraverso la presenza con il sistema elettronico a badges, la compilazione della scheda di valutazione, il superamento del questionario e la consegna della scheda anagrafica. Gli attestati ECM saranno inviati per posta elettronica successivamente.
Responsabile Scientifico: Dr. Carlo Messina
L’evento è accreditato per n. 70 partecipanti.
Per motivi logistico/organizzativi si prega di compilare il form qui di seguito entro e non oltre il giorno 12 novembre 2024.
La segreteria organizzativa invierà conferma dell’iscrizione entro 72 ore dalla ricezione della scheda di registrazione.